NON BUTTARE VIA L’ALBERO DI NATALE…

L’Abete non è un rifiuto qualsiasi e dopo le feste può essere trapiantato in ambienti idonei, oppure trasformato in compost e riutilizzato. Per tale motivo l’Amministrazione Comunale, organizza una Raccolta di Abeti Natalizi “usati”. 

Gli alberi potranno essere portati, privi di addobbi, al centro di raccolta allestito presso la Piazza del Mercato Vecchio tutti  i giorni dalle ore 10,00 alle 12,00.

Tutti gli abeti raccolti saranno selezionati e quelli idonei saranno reimpiantati in siti comunali, gli altri saranno trasformati in compost e riutilizzati. Gli abeti artificiali dismessi possono essere consegnati al personale dell’area di stoccaggio per il loro corretto smaltimento.

I santacrocesi che vorranno tenere in casa l’Abete devono ricordare che bisognerà tenerlo lontano dalle fonti di calore, in luoghi luminosi e freschi. Le  radici, poi, devono essere sempre tenute umide.

Se si vuole piantarlo all’aperto, invece, si tenga presente che, trattandosi  di piante ad alto fusto,  debbono essere piantati ad almeno  tre metri dai confini della proprietà. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it