NOMINA ESPERTI. IL SINDACO NICOSIA “INVII IMMEDIATAMENTE RELAZIONE”

Il consigliere comunale Andrea Nicosia sollecita il Sindaco Nicosia ad adempire a quanto previsto della legge, inviando “immediatamente relazione al consiglio comunale sui risultati prodotti”. La richiesta del giovane consigliere comunale concerne la nomina  degli esperti da parte della Giunta Nicosia .

“Abbiamo inoltrato”- aggiunge Andrea Nicosia- “ una richiesta alla presidenza del Consiglio comunale affinché questa solleciti il Sindaco della città ad inviare la relazione dell’attività svolta dall’esperto allo sport nominato nel febbraio 2012. L’art. 14 legge regionale 7/ 92 successivamente modificata, consente ai Sindaci delle città con abitanti fra i 30.000 e i 250.000 mila di nominare fino a 3 esperti dotati di particolare professionalità per assistere in determinati settori l’amministrazione”.

“La norma in questione”- precisa- “ prevede inoltre che annualmente venga trasmessa al Consiglio comunale una relazione in cui venga ad essere esplicitata la attività ed il fatturato amministrativo svolto dall’esperto in questione che è nominato a titolo oneroso”. 

Il consigliere Nicosia  rende noto di una nota inoltrata alla presidenza del consiglio comunale “per sollecitare il rispetto del dettato normativo in modo tale che il Consiglio Comunale sia nelle condizioni di valutare e per lo meno conoscere la attività prodotta in materia di sport dall’esperto”.

“ La prima nomina”- conclude-“ risale al 6 febbraio 2012”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it