Nico Arezzo torna sulla scena musicale con il nuovo brano Polline. Chiuso in frigo. Ecco come ascoltarlo

Il cantautore ibleo Nico Arezzo ritorna sulla scena musicale italiana con un nuovo brano musicale. Si intitola “Polline” ed è il singolo che rilancia il talentuoso autore della nuova generazione già vincitore del Festival Show qualche anno fa e protagonista anche a X-Factor e Amici.

E ad AllMusic è lo stesso Nico a raccontare la genesi del pezzo: “Polline è un brano a cui sono molto legato, sopratutto testualmente. È un pezzo che nasce quasi come una sfida, mi hanno detto – Riesci a parlare di una relazione finita ma che, ripensandoci, riguardando indietro, riesci a dire ‘ però è stata bellissima’? – E così, anche se magari c’è un piccolo vuoto nascosto tra le righe del brano, il pensare di non aver vissuto quella storia mi renderebbe più triste.

E da qui nasce il paragone con il frigo… si dice che si possa capire una persona da cosa ha nel frigo… nel mio da quando tu non ci sei più è vuoto, non si apre, gli devi dare due botte per farlo, non funziona la luce… ci stanno pure gli insetti e allora pensi ‘Sai che ti dico? mi ci metto io dentro!’

Questo è il pensiero di Polline… da dentro al frigo io guardo quando scado e mi rimane qualche giorno, noi due invece eravamo miele e il miele non scade mai!

ASCOLTA IL BRANO CLICCA QUI 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it