È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NESSUNA “MAGGIORANZA RESPONSABILE” ACCOMUNA MOVIMENTO CITTA’ E IDV AL MOVIMENTO TERRITORIO
30 Nov 2012 07:05
“Nessun inciucio tra i gruppi consiliari al comune di Ragusa”, questo il secco commento di Movimento Città e IdV.
Fa discutere la nota diramata dal neo presidente della terza commissione consiliare, Mario Chiavola, il quale indicava l’elezione del consigliere Maria Grazia Criscione a vicepresidente una scelta “ampiamente condivisa da quella che è diventata la nuova maggioranza responsabile che si sta profilando a palazzo di Città a sostegno delle azioni portate avanti dal commissario straordinario Margherita Rizza. Un blocco di cui fanno parte, oltre al movimento Territorio di cui sono espressione, anche il Pd, l’Udc, l’Idv, l’Mpa e naturalmente il movimento Città”.
“Non é in alcun modo ipotizzabile – puntualizza una nota di Movimento Città – nessuna intesa con i rappresentanti delle formazioni politiche che, in occasione delle ultime elezioni comunali, hanno contribuito all’elezione del Sindaco e della sua giunta, la cui esperienza amministrativa é stata bruscamente interrotta dalle ambizioni personali di qualcuno”.
“Sono stata proposta dall’esponente del Pd ed ho accettato la vicepresidenza forte del mio impegno come consigliere – dichiara il consigliere Criscione – ma sono pronta a rinunciare all’incarico e ad abbandonare i lavori della commissione se non arriva una rettifica dal Presidente Chiavola. Io, e Movimento Città, non siamo scesi a patti con nessuno, non lo abbiamo mai fatto”.
“Non accettiamo le dichiarazioni di Chiavola – aggiunge il consigliere di Italia dei valori Giuseppe Tumino – che riteniamo fuorvianti. Il ruolo del consiglio comunale ha assunto un peso maggiore dopo il commissariamento dell’Ente, rappresentiamo l’ultimo baluardo di democrazia nel capoluogo ibleo, pertanto si può parlare di un comportamento responsabile di noi esponenti di opposizione. Tutto ciò è ben lontano da ipotizzare una maggioranza trasversale in consiglio a sostegno delle azioni del Commissario Rizza”.
© Riproduzione riservata