NELLO DIPASQUALE E LA “CONSULENZA” DELLE DONNE

Che data migliore poteva scegliere il candidato sindaco del centro-destra per parlare con le donne ragusane dei programmi di gestione del Comune, se non l’8 marzo? Ed in effetti la scelta è stata molto proficua perché nel salone del Mediterraneo Palace il sindaco uscente ha incontrato un centinaio di donne che gli hanno fatto una “scheda” dettagliata delle cose che bisogna fare, che vogliono, che sarebbe opportuno impostare nella prossima consiliatura.

Toni pacatissimi, suggerimenti ad iosa e Nello Di Pasquale che appuntava diligentemente tutte le richieste sulla cultura, sulla vivibilità del centro storico, sul teatro Concordia, su Piazza San Giovanni, su Kamarina, sull’ex Palazzo Ina ed in genere sul tipo di gestione della cosa pubblica che ovviamente può interessare l’ente Comune nel senso che è di sua competenza. Se così sarà nel prosieguo la campagna elettorale di Dipasquale si preannunzia davvero costruttiva perché si parla di problemi che attengono allo sviluppo della città.

Ed il tono, martedì sera, degli interventi delle donne che hanno preso la parola non era per nulla accondiscendente ma di stimolo a far meglio e di più anche se questo periodo di vacche magre dal punto di vista economico e finanziario non prelude ad impegni di grande spessore. Insomma secondo noi una bella perfomance di Dipasquale che ha solo lanciato qualche frecciatina (alla ex sovraintendente Greco avranno fischiato le orecchie) a chi secondo lui ha remato contro lo sviluppo della città, anche in senso culturale e poi clima propositivo come si addice a chi chiede ai cittadini anche stavolta il consenso ed il voto.

Per il resto bilancio davvero positivo della serata e successo dello staff del sindaco uscente che ha organizzato tutto a puntino. Alla prossima!

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it