NASCE A RAGUSA L’ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE “ORIZZONTE”

Sotto tutti determinati i promotori della conferenza stampa che domenica a mezzogiorno è stata indetta per presentare l’evento. Gianni Battaglia, Luca La Cava, Adriano Occhipinti, Mario D’Asta, Stefano Alicata e Peppe Agosta sono convinti che il Movimento saprà dire la sua nella affermazione di nuove ipotesi di sviluppo politico della provincia, nell’unire diverse sensibilità sul modo di pertecipare attivamente alla vita politica di un territorio.

Rifiutano le etichette di centro-sinistra o centro destra ma accettano il gruppo che deve tendere ad una “Ragusa del domani che si raggiunge con orizzonte. Uno slogan davvero bello perchà la maggioranza assoluta fatta di giovani che vogliono cambiare le cose a cominciare con i metodi di far politoica, di guardare alla riqualificazione della città, alla ricostruzione strutturale ma anche sociologica di un centro storico, alla sicurezza delle città, al rapporto con tutti le persone che vogliono cambiare metodi, obiettivi, vivibilità delle aree urbane.

Le idee ci sono e molto chiare: si tratterà di svilupparle a partire da sabarto prossimo nel convegno fondativo dell’associazione quando vedremno che capacità di aggregazione avrà questyo movimento che si propone di cambiare le cose in tutto e per tutto nelle tematiche cittadine, economiche, culturali etc etc.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it