NAPOLITANO SI COMPLIMENTA CON L’ASSOCIAZIONE AGORA’

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è complimentato con la dott.ssa Scuto, per la pubblicazione dell’opuscolo ‘L’Inno e il tricolore’ realizzato dall’Associazione Culturale Agorà nell’ambito delle iniziative celebrative del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il presidente Napolitano, tramite il consigliere dott. Carlo Guelfi, direttore dell’ufficio di Segretaria, ha inviato i ringraziamenti alla Presidente Scuto, per l’iniziativa intrapresa dall’associazione ed ha espresso “sentimenti di apprezzamento per la sentita adesione alla ricorrenza”. Il messaggio del Presidente Napolitano si aggiunge alle precedenti lettere dell’On.le Stefania Prestigiacomo, Ministro dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, e della dott.ssa Francesca Cannizzo, Prefetto di Catania.

Il Ministro Prestigiacomo, in una nota autografa del luglio scorso, aveva espresso i suoi complimenti per “la raffinatezza e la dovizia dei particolari con cui è stato realizzato‘L’Inno e il tricolore’ che dimostrano l’amore che ciascuno di noi ha per questo straordinario Paese. Come donna siciliana – ha aggiunto nella sua nota il ministro – non posso che complimentarmi per il lavoro che, molto mi ricorda la mia terra”.

Anche il prefetto Cannizzo ha apprezzato la pubblicazione dell’associazione Agorà per ‘la ricchezza dei contenuti proposti nonché per l’originalità della copertina che testimoniano oltre che l’encomiabile impegno profuso anche l’eccezionale manualità della gente iblea che dal nulla riesce a creare grandi cose.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it