È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MOVIMENTO 5 STELLE SICILIA ISTITUISCE LE “COMMISSIONI CIVICHE PARALLELE”
14 Gen 2013 17:25
“Con il MoVimento 5 Stelle siamo tutti deputati”. Questo lo slogan che caratterizza la nuova iniziativa di coinvolgimento della società civile alla politica regionale a cura del Movimento 5 Stelle Sicilia.
Aperta infatti una campagna di adesione rivolta ai cittadini esperti e competenti che intendono contribuire in modo gratuito e volontario alle scelte politiche della Regione. Basterà compilare un modulo online ed allegare il proprio curriculum, indicando le materie di competenza professionale.
“I quindici cittadini del M5S all’ARS – spiega il Movimento attraverso il sito ufficiale – alla stessa stregua di tutti gli altri deputati, fanno parte delle Commissioni legislative permanenti, istituite presso l’Assemblea Regionale Siciliana, nelle quali si concretizza gran parte dell’attività istituzionale. Con lo scopo di dare un valido supporto al lavoro dei Cittadini all’ARS è stato deciso di creare delle omonime Commissioni parallele costituite da cittadini esperti e competenti che si raccordano con i gruppi del MoVimento 5 Stelle distribuiti sul territorio siciliano”.
L’obiettivo di questi organismi paralleli voluti dal Movimento 5 stelle sarà quello di creare dei canali di raccolta delle proposte e delle istanze provenienti dalla società civile e di convogliare competenze e professionalità che supportino concretamente i deputati eletti all’interno del movimento fondato da Beppe Grillo nello svolgimento della loro attività all’interno del Parlamento regionale.
© Riproduzione riservata