MOSTRA D’ARTE DI PUGLISI: DAL 21 AL 26 SETTEMBRE AL CASTELLO

Nell’ambito delle iniziative in cantiere per il decennale del “Museo del Fumetto”, spazio alla mostra antologica “L’incanto di un attimo” del maestro Giovanni Puglisi. La mostra intende richiamare la relazione intensa che l’artista possiede e coltiva con la propria terra, incantato dalle campionature paesaggistiche, che l’Isola propone.

Giovanni Puglisi sa cogliere le essenze dell’universo indipendentemente dall’esperienza sensibile, cogliendo così “l’incanto di un attimo” in cui le cose rivelano il loro segreto ed i soggetti rappresentati scrutati negli aspetti più interiori dell’anima. Il colore di cui Puglisi coltiva un senso intenso è riconoscibile anche nella rigorosità del disegno fin dall’impianto di tante composizioni ove balza netta l’opera negli spazi reali ed emozionali del fruitore.

L’opera di Giovanni Puglisi conquista quell’illuminazione improvvisa che illumina le cose come al primo sguardo rivela l’implacabile immanenza dell’attimo costituito da un incanto senza tempo. La mostra rimarrà aperta dal 21 al 26 settembre 2010 dalle ore 9,00 alle 13,45 e dalle ore 14,30 alle 19,45. (p.m.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it