È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MOSCATO SUL LUNGOMARE DI SCOGLITTI
18 Apr 2013 15:01
“Le solite promesse da marinaio di Nicosia e Avola, con tutto il rispetto per i marinai.
Il consigliere comunale Giovanni Moscato sostiene che il sindaco e la giunta siano gli unici responsabili della devastazione di Scoglitti.
I due amministratori come al solito prima dichiarano in maniera pomposa la risoluzione dei problemi con comunicati stampa autocelebrativi e poi, a causa della smentita data dai fatti, sono costretti a rimangiarsi tutto quanto scaricando le responsabilità sugli altri.
Questa volta se la prendono con il loro amico Crocetta, si proprio lui, il governatore della Regione Sicilia insignito della cittadinanza onoraria dal nostro Sindaco, lui il Governatore con cui il fratello del Sindaco era candidato alle regionali e per cui si è speso, lui il Governatore il cui Partito in provincia è gestito dal fedelissimo di Nicosia, Claudio La Mattina, tanto da essere nel suo staff di gabinetto.
Poi, come se non bastasse Crocetta, se la prende con i deputati regionali a cui non si era mai rivolto prima anche perché aveva dichiarato di aver risolto il problema della sabbia sul lungomare con imprese private che dovevano smaltire il tutto entro Pasqua.
Infatti nei comunicati del 29 e 30 marzo il Sindaco aveva assicurato la pulizia del lungomare entro 2 o e 3 giorni e qualche vittoriese ingenuo aveva pure creduto alle sue parole, ed invece il nulla.
Ci ritroviamo a fine aprile con il lungomare insabbiato e parte dello stesso crollato, con gli imprenditori che hanno paura che l’incapacità del Sindaco possa compromettere la stagione estiva, con gli albergatori che gridano la propria sofferenza, con i cittadini ormai stanchi delle solite promesse e con un Sindaco che era convinto di poter risolvere il tutto con paletta e secchiello.
Ma il Sindaco non ci aveva detto che due imprese private coadiuvate dall’AMIU erano al lavoro alacremente? Come mai adesso i lavori di recupero della sabbia sono fermi? Perché le ditte si sono disinteressate del problema?
Come al solito avevamo avvertito che qualcosa non funzionava e come al solito i fatti ci hanno dato ragione.
Invito i deputati regionali a non considerare le critiche inopportune e gratuite rivolte loro dal Sindaco di Vittoria in quanto lo stesso è in pieno stato confusionale e li prego di intervenire presso la Commissione Ambiente e Territorio per occuparsi della questione e per ricercare le possibili soluzioni da adottare.
Sono certo che l’On. Assenza si farà portavoce dei problemi della nostra Città nella speranza che la Regione possa colmare le deficienze amministrative della Giunta Nicosia”.
c.l.g.
© Riproduzione riservata