MOSCATO : “LA VIDEO SORVEGLIANZA IN PIAZZA MANIN NON FUNZIONA, BASTA GIUSTIFICAZIONI!”

 

 

Altro che “made in China”. A Vittoria il Consigliere comunale del Pdl, Giovanni Moscato, taccia la Giunta Nicosia come di “pessima qualità”.

Si ripropone integralmente il comunicato inviato in redazione da Moscato ed in risposta alle dichiarazioni del Sindaco Nicosia in merito alla questione sicurezza.

«Vittoria è intrappolata nel solito meccanismo illogico ed immobile “made Giuseppe Nicosia” ovvero nel continuo giochetto dello scarica barile, visto che qualsiasi cosa succeda nella nostra città “la colpa è sempre degli altri”.

Nicosia forse dimentica che il ruolo di Primo Cittadino comporta Responsabilità?

Qualora non le appartenesse, ma vuole pur sempre continuare a ricoprire questo ruolo, si appigli almeno al buon senso e ad un po’ di sana autocritica, perché i cittadini non si meritano i suoi fumi, le sue parole al vento.

L’inclinazione patologica al rimando del Sindaco di Vittoria sembra quasi un programma televisivo a premi “ trova di chi è la colpa?” :

1)Le telecamere della videosorveglianza, promesse con comunicato stampa del 22/06/2007 dal Sindaco Nicosia, sono state installate solo da 2 anni: colpa di Moscato?

2)La stessa videosorveglianza in Piazza Manin non funziona perché esistono solo le telecamere, ma la cabina è inattiva: colpa dei Vittoriesi?

3)Il distaccamento della Polizia Municipale è stato aperto solo nel 2010 a distanza di due anni, da quando richiesto da parte dell’opposizione e centinaia di cittadini: colpa dei Maya e delle loro profezie?(E si ricordi come subito dopo l’apertura del Distaccamento di Polizia Municipale, il presidio si è trasformato in reception delle zona blu senza alcuna presenza di Agenti della Polizia Municipale)

Potrei continuare il suo giochetto “ del trova di chi è la colpa”, ma sono stanco e annoiato delle sue trovate e preoccupatissimo per una Vittoria che non avanza, che non migliora!

Caro Sindaco, Lei non ha solo la battuta pronta, ma ha anche milioni di giustificazioni e il problema è che se le firma Lei stesso. Vuole giustificare anche i continui atti delinquenziali, la mancata nomina dei liquidatori AMIU, il ghetto-Piazza Senia, le grate alle finestre e la paura che hanno i cittadini di fronte ad una città allo sbando?

L’aggressione di circa 20 extracomunitari a danno di un giovane concittadino non può essere banalizzata e giustificata come un atto di “maleducazione” e inciviltà eppure è quanto il Sindaco ha dichiarato recentemente. Piazza Senia è diventato un ghetto e gli unici disperati ed abbandonati sono gli abitanti della zona di Piazza Manin che da anni vengono presi in giro dalla Giunta.

Caro Sindaco, la videosorveglianza in Piazza Manin non funziona, esistono solo le telecamere e basta. Se così non fosse non si spiegherebbe come mai in tutti questi anni di presunto funzionamento, durante il quale sono avvenuti numerosi atti delinquenziali, le telecamere non hanno registrato nulla. Chiedo al Sindaco: la centralina o cabina della videosorveglianza in Piazza Manin, funziona? Lo vada a controllare invece di dire corbellerie.

Gli Agenti di Polizia Municipale non sono presenti nell’ufficio di Piazza Senia, perché queste sono le direttive. Coloro che hanno presentato il progetto riguardante il PON sicurezza non hanno previsto telecamere in Piazza Manin e quindi quelle oggi esistenti, esclusivamente di logica comunale, non sono collegate al Commissariato di P.S. né alla centrale operativa della Questura. Possiamo solo ringraziare gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato ed i Carabinieri di Vittoria e gli Agenti di Polizia Municipale per il lavoro egregio che svolgono nonostante i tagli statali perpetrati da tutti i governi che sono succeduti negli ultimi 15 anni, compreso Berlusconi, Prodi e Bersani, amico del Sindaco.

Certo che faremo il sit-in, ma non per risolvere il problema, quello toccherebbe al Sindaco, ma per richiamare l’attenzione su un problema di ordine pubblico, considerata l’inattività di Nicosia.

Vittoria è una città rimasta sola, senza Sindaco e Maggioranza che se ne prendano cura( l’abbandono dell’alula durante il consiglio comunale nella seduta del 4 dicembre ne è una prova recente) e l’unico programma televisivo a cui i vittoriesi dovrebbero rivolgersi è “Chi l’ha visto?”».

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it