Modica ospita la prima giostra per disabili

L’area ludica riservata ai bambini di Piazza Innocenzo Pluchino si è arricchita di una nuova giostra grazie all’installazione di un’altalena realizzata per i bambini disabili.

L’opera è stata realizzata grazie alla collaborazione del privato, nella fattispecie il Cambiocavallo Unesco Area Resort che ha messo a disposizione i fondi per realizzarla.

Il Sindaco Ignazio Abbate, ringrazia  i titolari della struttura che con grande sensibilità e senso civico si sono messi a disposizione per la realizzazione di quella che è una piccola giostra ma dal grande valore simbolico visto che è la prima a sorgere in Città.

Il Sindaco Abbate ricorda inoltre che altre ne sorgeranno in diverse zone di Modica perché vogliamo rendere i parchi giochi pubblici sempre più a misura di tutti.

Viste inoltre le tantissime presenze che si registrano ogni giorno nell’area di Piazza Innocenzo Pluchino, l’amministrazione ha  voluto incrementare il numero di giostre per consentire a quanti più bambini possibili di poter giocare contemporaneamente”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it