Modica. Operaio rinviato a giudizio: avrebbe molestato sessualmente la cognata minorenne

Un operaio di Modica di 28 anni è stato rinviato a giudizio davanti al Tribunale collegiale per il mese di maggio dal giudice delle udienze preliminari di Ragusa. Le accuse sono pesantissime, per circa un anno avrebbe molestato sessualmente la cognata minorenne.

La ragazzina, adesso sedicenne, dopo mesi da incubo è riuscita a trovare il coraggio di raccontare tutto ai genitori i quali non avrebbero mai potuto immaginare di avere l’orco tra le mura domestiche. Durante le indagini la Procura delle Repubblica mediante l’incidente probatorio, ha acquisito le dichiarazioni della giovane vittima che sono risultate attendibili anche secondo la psicologa incaricata dal Tribunale.

L’imputato è difeso dall’avvocato Daniela Coria mentre i genitori della minore si sono costituiti parte civile con l’ avvocato Michele Savarese.

Toccherà al giudici del Tribunale stabilire le eventuali responsabilità dell’imputato che ha sempre negato ogni addebito. Secondo l’accusa il reato sarebbe stato commesso tra il maggio 2016 ed il maggio dell’anno successivo quando i genitori della ragazzina hanno presentato denuncia-querela alla polizia di Modica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it