È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MODICA, LA PROPOSTA DI IGNAZIO ABBATE PER FAR FUNZIONARE AL MEGLIO GLI UFFICI COMUNALI
03 Apr 2013 18:16
Continua a tenere il suo atteggiamento propositivo il candidato a Sindaco di Modica Ignazio Abbate che stavolta si concentra su un’analisi complessiva dell’attività della macchina amministrativa: secondo lui infatti bisognerebbe riorganizzare gli uffici comunali in modo da focalizzare l’attenzione sulle competenze e le esigenze dei dipendenti.
Per Abbate ogni buon amministratore dovrebbe per prima cosa essere proiettato a instaurare un rapporto di fiducia e di collaborazione con la squadra di lavoro con cui è quotidianamente a stretto contatto; non si dovrebbero affidare incarichi o mansioni ma osservare con cura la professionalità di ognuno e l’impegno con cui le attività vengono svolte.
“Dal primo giorno di insediamento – spiega Abbate – la mia attività sarà indirizzata a conoscere l’esperienza lavorativa dei dipendenti dell’ente, senza tralasciare nessun settore, per cercare di capire gli umori, i malesseri, le peculiarità di ognuno, le professionalità da valorizzare. Il comune è un ente che eroga servizi e come tale deve essere organizzato offrendo le adeguate risposte a centinaia di cittadini che richiedono un’attenzione costante sui problemi, i disservizi, i ritardi con cui viene eseguita una pratica, la lentezza che a volte caratterizza l’espletamento di un’operazione”.
Il forse futuro sindaco di Modica dichiara poi di credere fermamente nelle qualità di ciascun lavoratore del Comune accompagnato dalla convinzione che solo attraverso un’efficace comunicazione potranno essere create le basi per far ripartire bene l’attività dell’Ente. E’ necessario, ribadisce, infondere coraggio senza dimenticare che l’impegno maggiore sarà quello di assicurare anche la puntuale soddisfazione economica.
“Vorrei amministrare – conclude – con la consapevolezza di assegnare il giusto valore all’operato di tutti i dipendenti comunali, garantendo il posto di lavoro di ciascuno attualmente presente al Comune”.
© Riproduzione riservata