MODICA: ESPOSIZIONE DI UN DOSSIER FOTOGRAFICO SUL VERDE PUBBLICO

 

Il coordinamento locale dell’Idv di Modica ha presentato un dossier fotografico sullo stato del verde pubblico in città.

L’iniziativa ha voluto lanciare un segnale forte per denunciare il disinteresse dell’Amministrazione nei confronti del territorio e soprattutto la scellerata gestione dei soldi pubblici che vengono sperperati senza alcuna cura; senza contare poi – aggiungono – «l’assoluta incapacità di programmazione e organizzazione del personale da adibire alla manutenzione e alla custodia dei luoghi pubblici per il tempo libero e l’aggregazione sociale dei modicani».

Numerosi e attenti i visitatori non hanno mancato di lasciare un loro commento personale e spontaneo.

Ne riportiamo alcuni dei più significativi:

 

“Se ognuno di noi facesse un gesto d’amore per la nostra città, i nostri bambini e tutti noi potremmo vivere meglio”. (firmato)

 

“Io farei la proposta di tenere sempre boschi, spiagge, fiumi o altri luoghi naturali sempre puliti, anche i luoghi abbandonati” (firmato)

 

“Una bimba di 5 anni ha voluto ricopiare un commento lasciato da un visitatore aggiungendo il disegno di un cuore trafitto da una freccia”

 

“Vergognoso il degrado della città. Meglio quando c’era il precedente sindaco, almeno la città era più ordinata” (firmato).

 

“Il rispetto che la città ha per i bambini e per il tempo libero rispecchia il suo grado di civiltà”

(firmato)

 

Visto il successo della manifestazione, il coordinamento di Idv riproporrà la stessa iniziativa a Marina di Modica in data ancora da definire.

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it