Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
Mistero a Vienna: muore a 24 anni la hostess palermitana Aurora Maniscalco. Indaga la polizia
24 Giu 2025 13:12
Una giovane vita spezzata nel cuore della notte. Aurora Maniscalco, 24 anni, originaria di Palermo, è morta in ospedale a Vienna in seguito alle gravi ferite riportate dopo una caduta dal terzo piano di un palazzo. La tragedia si è consumata tra sabato e domenica, nella capitale austriaca dove la ragazza viveva da circa tre anni.
Hostess per una compagnia aerea, Aurora si trovava in casa insieme al fidanzato, un 27enne palermitano, al momento della caduta. Sarà ora compito della polizia austriaca chiarire le circostanze del drammatico episodio: incidente, suicidio o qualcosa di più oscuro? Nessuna pista è esclusa.
I dubbi dei parenti
A gettare ombre sull’accaduto, i racconti dei familiari, che parlano di una relazione tormentata. “Tra i due c’erano stati problemi, e nei giorni scorsi anche una lite”, spiegano alcuni parenti. “Non crediamo che si sia trattato di un gesto volontario”.
Aurora aveva vissuto per un periodo anche a Praga, prima di trasferirsi definitivamente a Vienna, dove condivideva l’appartamento con il compagno, musicista jazz e collega nel settore aereo.
A Vienna sono arrivati nelle scorse ore il padre, residente a Rimini, la madre e il fratello di Aurora, sconvolti da un dolore che nessuna parola può descrivere. La giovane avrebbe compiuto 25 anni il prossimo 15 luglio, giorno in cui a Palermo si celebra Santa Rosalia, patrona della città.
Le indagini sono in corso: gli inquirenti stanno ascoltando il fidanzato e cercando di ricostruire l’ultima notte della giovane. Un’intera comunità, intanto, si stringe attorno alla famiglia nella speranza che la verità emerga presto da questo drammatico enigma.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it