Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Mistero a Catania: dieci esemplari di tonno rosso abbandonati in una stradina
11 Giu 2019 11:35
Dieci esemplari di tonno rosso, di pregiata qualità, sono stati ritrovati abbandonati lungo un tratto della strada sterrata di contrada ‘Bovara’ al confine tra Misterbianco e Motta Sant’Anastasia, nel catanese.
Indagini sono in corso per risalire alla provenienza del tonno pescato di frodo – che non ha trovato il canale della vendita essendo sottoposto alle leggi europee per le ‘quote tonno’ – e all’identità di chi lo ha smaltito illecitamente.
I veterinari del Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catania Simone Platania e Antonello Mancuso hanno eseguito un’ispezione per accertare la qualitàdel tonno ritenuto non idoneo al consumo umano. Sarà il Comune di Motta, per competenza territoriale, a occuparsi del ritiro e dello smaltimento del pesce.
© Riproduzione riservata