È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MIGLIORANO LE CONDIZIONI DELLA VIABILITA’ SECONDARIA PROVINCIALE
11 Nov 2010 15:20
Non esiste campo dell’attività umana in cui il lavoro serio e costante non porti sempre, prima o poi, al raggiungimento del risultato. Condividendo fortemente tale principio, il Consigliere Provinciale Salvatore Mandarà ha da sempre incentrato il proprio impegno sugli aspetti della viabilità provinciale e delle infrastrutture del Territorio. E così grazie anche al positivo riscontro ed alla valida attività amministrativa degli Uffici Provinciali del Settore Viabilità diretti dall’Ing. Giancarlo Dimartino e dell’assessore Minardi, sono stati raggiunti nuovi traguardi. Il consigliere Mandarà li elenca con un pizzico di vanto: “Sono stati appaltati i lavori per la costruzione della ROTATORIA all’incrocio fra la s.p. n. 124 (Circonvallazione di Santa Croce) e la s.p. n. 36 (Santa Croce–Marina di Ragusa), completa di un nuovo sistema di smaltimento delle acque piovane.
Un’opera di grande utilità pubblica, per ripristinare le condizioni di sicurezza in un crocevia da sempre oggetto di stagionali allegamenti, lunghe code, e frequenti incidenti; sono stati realizzati – prosegue la nota del consigliere – gli espropri per l’allargamento della S.P. Santa Croce – Marina di Ragusa, arteria transitatissima ed assolutamente pericolosa ed inadeguata; è stata anche effettuata la pulizia straordinaria dei canali per lo smaltimento della acque piovane lungo la S.P. n.36 Santa Croce – Marina di Ragusa; infine è stata inserita nella programmazione di opere finanziate con la Cassa Depositi e Prestiti la realizzazione di un nuovo sistema di smaltimento delle acque piovane per la S.P. n. 85 Santa Croce – Scoglitti, teatro di frequenti allagamenti con danni alle colture delle molte aziende agricole adiacenti e disagi per gli automobilisti”. (p.m.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it