Mercatino di Natale all’Istituto Comprensivo Sciascia di Scoglitti

In un’atmosfera di arte e tradizione pregna di spirito natalizio, l’ Istituto Comprensivo Sciascia ha organizzato il Mercatino di Natale e la Mostra di Arti e mestieri.
Il progetto è il risultato di un lavoro sinergico nelle classi, dopo una ricerca storica  per il recupero di tradizioni, cultura, usi e costumi del passato, si è allestita la mostra con strumenti, attrezzi risalenti ad un passato ormai lontano da noi, ma soprattutto dai nostri bambini.

A fine progetto, sono stati proprio gli alunni delle classi 3°,4° e 5° Primaria,i protagonisti della mostra!

Il taglio del nastro è avvenuto attraverso il Sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato.

All’accoglienza il Dirigente Scolastico Giuseppina Spataro con la collaboratrice Angela Botta, e tre alunni frequentanti l’Istituto che “fungevano da Sindaci” con tanto di fascia.

Presente, perchè invitata dalla stessa Spataro, Angela Fisichella, neo garante dei diritti dell’Infanzia, e Giulia Santodonato Ass.re alla pubblica istruzione del Comune di S.Croce.

Dopo la consueta visita alle bancarelle allestite lungo il corridoio dell’istituto e gestite da mamme ed alunni, il coro delle classi 2^ 3^ e 4^ primaria ha chiuso il pomeriggio artistico con brani natalizi che hanno “abbracciato” il pubblico commosso con in prima fila le autorità presenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it