MARIO MONTI RISPONDE AGLI ITALIANI SU TWITTER

 

 

Una campagna elettorale a colpi di rete, che sfrutta la piattaforma digitale come nuovo strumento propagandistico, a dispetto dei tradizionali comizi e delle vive piazze. Così mentre Berlusconi sulla videochat del Corriere.it tira dal cilindro il trio-sciagura(Monti – Casini – Fini), il Professore Monti rilascia una modernissima intervista su twitter.

Il Professore si lancia nella pista del digitale, ma il consiglio dagli amanti del social network sarebbe quello di prendere alla svelta ripetizioni, poichè trattasi di una performance non all’altezza di un Professore.

Infatti ai velocissimi utenti di twitter è corrisposto un Monti lentissimo, un cavernicolo del web, nonostante la presenza del suo staff. A dimostrazione di ciò basta dare un’occhiata al numero delle risposte, circa una dozzina, rilasciate in quasi due ore e alla modalità scelta, poichè era il Senatore a decidere a quale domanda rispondere, scatenando l’eco polemico dei follower.

Noi di “Ragusaoggi.it” eravamo presenti all’esperimento, dallo start delle ore 11.00 sino al saluto finale di Monti con smile lacrimevole(“Twitter time over :'( Non vorrei fermarmi più! Ma se continuo a twittare non preparo le liste per raccogliere le firme. Grazie”) vi riportiamo la nostra testimonianza.

Alla domanda sulle priorità del nuovo governo il Professore accenna alla necessità di una nuova legge elettorale ; al Tg1 risponde sul tema della politica delle alleanze: “dialogo sì, con tutti, anche se avessi la maggioranza”; al quesito se si sentisse“ più italiano o europeo” risponde: “Orgogliosamente Italiano, decisamente Europeo”. In un tweet Monti si ritiene” pionere della politica” e non manca di accontentare con uno smile chi gli richiedeva un accenno di sorriso virtuale; altresì sottolinea la necessità di valorizzare il digitale, il sistema energetico ed il ruolo della donna; mentre sulla riduzione degli sprechi scrive:”In soli 13 mesi abbiamo dimostrato quanto si può fare nei prossimi 5 anni”.

 

Tweet di tutte le salse, ma per lo più pungenti, sono spalmanti sulla pagina del Professore consultabile su Twitter.

Ve ne segnaliamo alcune, tra cui la nostra:

 carla armenia ‏@carlaarmenia

#MontiLive @SenatoreMonti Il sistema democratico e il bipolarismo in Italia scricchiolano: la soluzione è un nuovo ordine mondiale?

bicisnob ‏@bicisnob

#MontiLive Lei è molto stimato dai mercati internazionali? È perché fa esattamente quello che vogliono loro?

Riccardo Massullo ‏@_B0l4_

#MontiLive Lo spread è diminuito dalle sue dimissioni, siamo ai minimi da qualche anno a questa parte.

Giacomo ‏@B6126

Invece di salire in politica perché non scendi in strada e guardi gli occhi della gente? #MontiLive

Riccardo Massullo ‏@_B0l4_

#MontiLive Perchè ha indetto una conferenza stampa senza domande? Che conferenza stampa è? Se per dialogo intende ciò siete messi maluccio.

MariaRosaria Sannino ‏@mrsannino@_arianna In 140 caratteri si può dire molto in modo conciso e soprattutto ‘annullando’ il politichese. Cosa che non ha fatto#MontiLive

Giuliana Masin ‏@GiulianaMasin

@SenatoreMonti il #MontiLive a cui ho partecipato da semplice cittadina(ovviamente senza avere risposta) è stata una delusione. Migliorare!

Luca Casablanca ‏@luca_casablanca

Il primo Politico italiano,dopo una Destra (inesistente) e una Sinistra confusa. In bocca al lupo @SenatoreMonti#MontiLive

Germano Spezzaferro ‏@G_Spezzaferro

#Monti si è comportato da Prof ha risposto solo a poche domande perchè è tutto riportato #AgendaMonti e dobbiamo studiare di più.#MontiLive

Anna Frabotta ‏@annafrabs

@SenatoreMonti risponde circa a 15 tweet in 90 minuti: #MontiLiveennesima strategia per targettizzare utenti e ottenere visibilità

Dio ‏@lddio

È vero che la Fornero pianse perché lei strategicamente le pestò un piede? #MontiLive

Luigi Manglaviti ‏@ilMangla

#MontiLive Professore, ci dica una buona volta la verità sul#Bilderberg, così poi restano soltanto scie chimiche, Haarp e signoraggio.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it