“MAGIE DEL NATALE”: LA BEFANA HA CONCLUSO L’ANIMAZIONE NATALIZIA

Un freddo sabato al centro storico di Ragusa riscaldato dalla musica celtica dei “Tir Na Nog” e dalla magia della Befana, l’animazione di clown, giocolieri, uomini del fuoco pronti ad intrattenere i passanti durante le ore dedicate allo shopping con i saldi. Ultimo pomeriggio ieri per i concerti in piazza San Giovanni e per le animazioni urbane in via Roma all’interno della manifestazione “Magie del Natale”, l’evento proposto dall’Assessorato comunale allo Sviluppo Economico per le festività natalizie nel capoluogo ibleo. Un buffo folletto, che ha preso il posto delle fate, ha scandito il tempo saltellando all’interno della sfera gigante, mentre l’equilibrista sul suo monociclo faceva ruotare in alto le sue clave e le torce infuocate.

I personaggi delle fiabe hanno riscontrato il loro solito successo, abbracciando i piccini e facendoli ballare all’interno dell’isola pedonale di via Roma, mentre i divertenti clown hanno distribuito le sculture di palloncini. Attrazione dello speciale pomeriggio è stata la Befana che distribuiva caramelle e veniva fermata anche dai più grandi per gli scatti fotografici. Il momento clou dello spettacolo ha visto la confluenza di tutti gli animatori e del carro infuocato in piazza San Giovanni per chiudere insieme ai “Tir Na Nog” la serata. Il pubblico presente si è fatto coinvolgere dalla suggestiva atmosfera regalata dalla musica celtica del gruppo musicale tutto made in Ragusa. Mentre un personaggio in abiti medioevali faceva girare la ruota infuocata sul suo carro, gli animatori hanno dato nuovo ritmo alle danze, iniziando con gli spettatori un grande, allegro e coinvolgente cerchio davanti al palco.

Oggi ultimo giorno per la manifestazione “Magie del Natale” con i mercatini in piazza San Giovanni che rimarranno aperti fino a sera. Con l’obiettivo di dar nuova vita al centro storico, e largamente abbracciata da attività commerciali e dalla popolazione, la manifestazione “Magie del Natale” è stata organizzata dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa, guidato da Sonia Migliore e con la sponsorizzazione del Centro Commerciale Ibleo, del Centro Commerciale Le Masserie, di Promoexpo e dell’Ascom di Ragusa. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it