M5S: Stevanato a Iannucci: “Se ti candidi a sindaco con progetto civico devi dimetterti subito”. VIDEO

Il consigliere Maurizio Stevanato contro il vicesindaco Massimo Iannucci. Entrambi, fino a prova contraria, del Movimenyo 5 Stelle. E parlando proprio a nome di tutto il gruppo consiliare grillino, Stevanato in Consiglio comunale ha nei fatti chiesto le dimissioni del vicesindaco qualora corrisponda a vero quanto è stato riportato in un nostro articolo QUI L’ARTICOLO, in cui si faceva riferimento all’ipotesi, mai smentita, di una candidatura a sindaco dello stesso Iannucci ma non più con il Movimento 5 Stelle ma con un progetto civico che sarebbe sostenuto da due liste che si stanno formando in questi giorni. Stevanato non ha voluto nominare Iannucci ma sono stati chiari tutti i riferimenti.
“Abbiamo sentito e letto più volte di questa eventualità – ha detto il capogruppo M5s, Maurizio Stevanato lunedì ai microfoni del Consiglio comunale – visto che non sono arrivate smentite dal diretto interessato, chiediamo al vicesindaco o al sindaco di venire in aula per fare chiarezza”. Stevanato, parlando a nome di tutto il gruppo pentastellato, ha sottolineato che se l’intenzione di Iannucci fosse confermata dovrebbe essere immediatamente seguita, per coerenza, dalle dimissioni dal ruolo istituzionale che ricopre.
Ma come mai Stevanato non ritiene che questa stessa posizione non debba valere per l’attuale presidente del Consiglio comunale, Antonio Tringali? Anche lui sarebbe il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle (anche se c’è un fronte opposto con un altro candidato a sindaco QUI L’ARTICOLO). E Tringali è la seconda carica della città. Perché, allora, Stevanato non chiede le dimissioni dal ruolo di presidente anche di Tringali che, naturalmente, se candidato a sindaco, non può più essere superpartes rispetto a tutto il Consiglio comunale. Noi crediamo che sia  Iannucci che Tringali debbano restare al loro posto almeno fino a quando non saranno ufficializzate le loro candidature.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it