L’UPD S. CROCE GELA L’OR.SA

Sotto un vento tagliente del nord Europa, al Kennedy, l’UPD Santa Croce strapazza la squadra ragusana e vice l’incontro valevole per la 21° giornata di ritorno del campionato di promozione girone D.

Gara senza storia, gli uomini mister Buoncompagni regalano una prestazione come non mai in questo campionato, davanti al pubblico amico, dominando l’intero incontro sul piano tecnico e tattico, surclassando gli avversari inermi davanti ad un Santa Croce padrone del campo.

All’11’ è Sferrazza  che apre le danze  con un  gol di testa su punizione dalla ¾. Nel finale del primo tempo il giovane Quintana su palla filtrante prende il palo, questo è di auspicio al gol che arriva ad inizio di ripresa con un fantastico pallonetto a scavalcare. L’azione del Santa Croce continua nella sua incisività, al 58’ Iurato colpisce la traversa su colpo di testa. Successivamente Di Vita disegna una magistrale parabola imprendibile per il portiere e regala il 3 a 0 al’UPD. Il Valzer dei gol si conclude con la solita firma del bomber Brugaletta cha a 10 minuti dal termine su sforbiciata segna il 4° gol. Nel finale arriva il gol della bandiera per l’OR.SA con Occhipinti .

Questa vittoria sottolinea il momento positivo che sta attraversando la squadra cara al Presidente Agnello, che aveva pareggiato il precedente incontro con la capolista Leonfortese, confermando la voglia di salvezza.

Il prossimo incontro vedrà il Santa Croce affrontare il Priolo calcio avanti in classifica di una sola lunghezza, sarà l’occasione buona per allontanarsi definitivamente dalla zona play out.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it