È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LUCIO SCHEMBARI E’ STATO DI PAROLA: DIECI CHIAVI DELLO STADIO A PORTATA DI MANO
16 Set 2010 19:36
Il sindaco di Santa Croce Camerina Lucio Schembari all’indomani del piccolo preblema (ma poteva essere anche grave) dell’apertura dello stadio comunale per fare atterrare l’eliambulanza del 118 che doveva trasportare un bambino tunisino veso una clinica di Catania, ha immedisatamente risolto il caso e, speriamo per sempre.
Il numero delle chiavi del portone del campo sportivo sarà aumentato in modo che Polizia Municipale, Comune, custodi, gestori, autistio di ambulanze e persino il 118 avranno una chiave per poter fare accedere sia le ambulanze che gli elicotteri all’interno dello stadio per le emergenze che si rendessero necessarie per la popolazione camarinese ma anche per qualsiasi persona che ne avesse bisogno.
L’azione del primo cittadino, peraltro presente, come abbiamo riferito, allo stadio al momento della difficile sitazione di emergenza, è stata quanto mai decisa e fruttuosa. Oseremmo dire che pur trattandosi di un problema di facile soluzione, se tutti i sindaci, compreso quello di Santa Croce, agissero così nell’ affrontare altri problemi, magari più complessi, gran parte delle problematiche locali verrebbero risolte.
Per quanto ci riguarda diciamo grazie a Lucio Schembari per aver fatto interamente e velocemente il suo dovere. Non è roba da poco, né di tutti i giorni! (Pina Cocuzza)
© Riproduzione riservata