LORENZO LICITRA E IL GRUPPO MILA PLAVSIC SPOPOLANO A RAGUSA

Ancora una perfomance di altissimo livello dell’ormai famoso tenore Lorenzo Licitra e del balletto “Mila Plavsic”. Sabato sera il Teatro Duemila di Ragusa, riaperto per l’occasione, ha visto la partecipazione un pubblico vastissimo per la serata di beneficenza, cui hanno partecipato fra le tante autorità il Prefetto di Ragusa Sua Eccellenza, Giovanna Cagliostro, ed il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa, Franco Antoci.

Il tenore ragusano avviato ormai al successo internazionale si è superato con il suo repertorio sempre arricchito di nuovi brani veramente belli e spettacolari mentre il balletto sembra creato apposta per determinare in alcune coreografie il clima adatto al tema delle musiche e della voce di Lorenzo.

La carriera del giovane tenore ragusano prosegue fra inviti internazionali specie nei paesi dell’Est europeo, dove di musica se ne intendono davvero, e perfezionamenti presso il Conservatorio di Piacenza, dove studia ancora, mentre si profila una stagione artistica presso una grande tv siciliana e pare anche un invito davvero straordinario in America del Nord.

Auguri Lorenzo per un grande successo mondiale che meriti di certo anche per la tua generosità nell’essere presente sempre quando c’è di mezzo la beneficenza verso persone più sfortunate di noi.

……

A fronte di questo ulteriore successo di Licitra e del gruppo Plavsic dobbiamo registrare l’atteggiamento da villani di qualcuno (di cui non conosciamo purtroppo il nome ma che se si farà vivo lo denunceremo penalmente), che con fare a dir poco maleducato ha impedito l’ingresso al nostro fotografo dotato di accredito legale ed ufficiale firmato su carta intestata dal sottoscritto. Questa persona ha registrato una vittoria prima di essere qualcuno e poi di averci costretto a fare un servizio con immagini di repertorio scattate in Turchia. Ancora una volta i turchi sono stati molto più civili di qualche ragusano di origine non ragusana. Ce ne scusiamo con i nostri lettori.

Franco Portelli

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it