LO SCICLI SPORT CLUB INARRESTABILE IN CASA

Primo obbiettivo stagionale raggiunto per lo Scicli Sport Club di mister CUZZUPÈ, che con la vittoria di oggi, si assicura con due giornate d’anticipo il matematico accesso alle “FINAL FOUR”, che si terranno proprio a Scicli, Sabato 04 e Domenica 05 Maggio prossimo.

Partita attesissima quella fra sciclitani e bagheresi, che di certo sulla carta non si presentava facile per i padroni di casa, visto l’ottimo campionato fin d’ora disputato dal VALENS e visto il pesante passivo (l’unico fino ad ora), inflitto allo Scicli nella gara di andata.

Atleti sciclitani quindi, caricati a molla per cercare la rivincita sul campo, ma consapevoli che non sarebbe stato facile avere la meglio sui ragazzi di mister ACCARDO.

Ad aprire le marcature ci pensa TOMARCHIO per gli ospiti, che con un bel sinistro buca la disattenta difesa sciclitana, padroni di casa che però dopo qualche errore di troppo in fase offensiva, dal terzo minuto in poi, riescono ad imporre il proprio gioco ai bagheresi che non riescono a segnare. Il tandem SAVARESEMINARDA forma una difesa d’acciaio per lo Scicli, che chiude la prima frazione di gara in vantaggio per 13-5.

Nella ripresa, lo spartito non cambia e lo Scicli continua a recuperare palle in difesa, grazie anche ad un Franco IACONO in versione “belva”, che più volte dice di no ai tentativi dei bagheresi, per nulla rassegnati al punteggio parziale, che intorno al 40’ è già di 19-8.

Il Valens ci mette il cuore, ma gli sciclitani sembrano di un altro pianeta, per lo Scicli sale in cattedra RAIMONDO (oggi top scorer con ben 11 reti), che con giocate di pregevole fattura delizia il numeroso pubblico presente al Geodetico.

Gara molto fisica, con il Bagheria che prova a recuperare il passivo e Scicli che non perdona in fase offensiva, incrementando il vantaggio a quattordici reti, 25-11 il parziale a circa 10 minuti dalla fine. Nel finale doppia espulsione temporanea per due minuti per Savarese (da sottolineare le 9 in totale, espulsioni da due minuti contro le 3 degli ospiti, che vogliono dire che lo Scicli per 18 minuti ha giocato in inferiorità numerica) e spazio per i giovani tra le fila dello Scicli, che chiude la gara sul risultato di 28-15.

Vittoria importantissima per lo SCICLI SPORT CLUB, che riconquista la testa della classifica e che vincendo la prossima gara ad Avola potrebbe chiudere (con una giornata di anticipo), matematicamente in testa alla classifica.

A fine gara il Presidente PARISI dichiara: << Siamo contenti per la vittoria di oggi, perché ci dà la consapevolezza del valore che c’è in questo gruppo. Oggi, anche se il risultato dà un’ampia forbice tra noi e il Bagheria, non è stato facile perché loro hanno un ottimo gruppo. Questa è una squadra da tenere d’occhio in ottica Final Four, di certo non sarà facile per nessuno contro di loro. Adesso ci godiamo questa vittoria, ci siamo ripresi il primo posto, ma da domani pensiamo già a preparare la prossima gara >>.

Prossimo appuntamento per lo SCICLI SPORT CLUB fuori casa, Sabato 06 Aprile ore 17:30 contro la Pallamano AVOLA.

Formazioni:

SCICLI SPORT CLUB: IACONO F. – STORNELLO A. – AMMATUNA L. – BALLAERA D. (3)– VENTURA I. – PARISI G. – RAIMONDO M.(11) – PARISI A.E.(1) – MUSSINI A.(1) – MINARDA P.(2) – MARINO G.(4) –SAVARESE R. (5) – PORTELLI A.(1) – GRIMALDI G.

All. = CUZZUPE’ Andrea

VALENS Bagheria: VENTIMIGLIA F. – TRIPOLI – ALVARES G. (3) – CASSATA G. (3) – PIPITONE G. (3) – BATTAGLIA D. – CLEMENTE V.(2) – TOMARCHIO G.(4) – FAZIO A. – PERETTI P. – PERSICO C. – MINEO S. – MANNO G. – PITTI S.

All. = ACCARDO Roberto

Arbitri: COSENZA G. e GRECO S.

Ammoniti: Marino Ammatuna e Savarese (Scicli S.C.)

Cassata, Fazio e Peretti (Valens Bagheria)

RISULTATI 12° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE B maschile :
– N.A.Caltanissetta vs Pallamano AVOLA = 36-28
– VILLAUREA Palermo vs REUSIA Ragusa = 27-27
– SCICLI S.C. vs VALENS Bagheria = 28-15
riposa: RIS. CATANIA
Classifica:
1) SCICLI SPORT CLUB P.ti = 21 (una partita in meno) – miglior difesa
2) VALENS Bagheria P.ti = 20
4) N.A.Caltanissetta P.ti = 17 (una partita in meno)
3) Pallamano AVOLA P.ti = 16 (una partita in meno)
5) Ris. CATANIA P.ti = 14 (una partita in meno)
6) H.C.REUSIA Ragusa P.ti = 11 (una partita in meno)
7) VILLAUREA Palermo P.ti = 2

Prossima Giornata: Sabato 06/04/2013

  • H.C.REUSIA vs N.A.Caltanissetta – ore 17:30

  • RIS. CATANIA vs VILLAUREA Palermo – ore 18:15

  • Pallamano AVOLA vs SCICLI SPORT CLUB – ore 17:30

Riposa : VALENS Bagheria

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it