L’MPA decida con chi stare

 

“Oggi più che mai se ne sentono di tutti i colori. Anche Giovanni Cappuzzello dell’Mpa non guardando la realtà dei fatti si è permesso di dichiarare che l’Mpa è baricentrico rispetto agli schieramenti e che l’Mpa e polo di attrazione verso le altre forze politiche. Caso mai l’unica cosa che si può dire è che l’Mpa non è omogeneo e neanche costante con le scelte fatte. Penso invece che sia il Pdl il vero partito di governo e lo ha dimostrato e lo continua a dimostrare”.

Giovanni Occhipinti, uomo di spicco del Pdl-Sicilia, cioè della corrente che fa riferimento in provincia di Ragusa all’onorevole Nino Minardo, replica alle dichiarazioni di stampa di Cappuzzello invitando il sindaco Nello Di pasquale ad analizzare le parole ed a prendere le contromisure. “E’ il Pdl che ha offerto il governo alla città di Ragusa all’Mpa – dice Occhipinti – ma non si può correre il rischio di continuare a condividere l’amministrazione con l’Mpa se poi il Movimento per esempio decide di andare da solo.

Correttezza degli autonomisti vorrebbe una dichiarazione di serietà rispetto agli scenari futuri. Insomma, l’Mpa non può continuare a giocare con tanti mazzi di carte. Così non va. Baricentrico in politica non significa stare con tutti, baricentrico significa essere capaci di governare ed il Pdl ha dimostrato di saperlo fare”.   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it