È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’IDV DI VITTORIA: PLAUSO E SUPPORTO PER L’OPERATO DEL PREFETTO E DELLE FORZE DELL’ORDINE
01 Feb 2012 17:16
Giornata memorabile quella definita dall’IDV di Vittoria, su ciò che è emerso oggi dalla conferenza stampa indetta dalla GdiF di Ragusa, che ha resi noti i risultati delle indagini, nelle quali vedono denunciati oltre ad alcuni commissionari anche dei funzionari comunali e dei professionisti. Per tale ragione L’IDV, attraverso i suoi referenti, desidera esprimere il massimo compiacimento e plauso, alle forze dell’ordine, a Sua Eccellenza il Prefetto, al procuratore e a tutti gli organi interessati, chiedendo inoltre che vengano presi da parte dell’amministrazione provvedimenti concreti verso queste persone che, per troppo tempo, hanno favorito l’illecito nei confronti dei produttori nello specifico e nei confronti dell’intera città.
A tal proposito l’IDV di Vittoria ribadisce: “Noi crediamo opportuno non ritenere conclusa una battaglia, ma anzi aumentare le attenzioni della politica a favore dei poveri cittadini oramai ridotti allo stremo. Inoltre, dato che è stato pure sottolineato che, a parte gli ultimi sei anni (quelli presi in esame per le indagini), questi difetti di regolamenti risalgono a ben più lontana data e quindi vanno ritenute negligenze pesanti della politica, in quanto il regolamento non è stato rivisto e corretto dal lontano 1971. Per tale ragione, chiediamo altresì di mettere all’attenzione di tutte le forze politiche, un nuovo progetto << duro e concreto>>, che vada ad evitare per il futuro il ripresentarsi di queste problematiche”.
Concludono sempre i referenti dell’IDV: “Questa vittoria della legalità non è di alcuni, di partiti o peggio di falsi eroi, ma dei Vittoriesi che nel corso degli anni sono dovuti rimanere a guardare l’orrido spettacolo della politica che la vedeva imbrattarsi volutamente di colpe, da destra a sinistra, e l’orrido spettacolo da parte di amministratori e non, che non hanno detto nulla o poco, su una questione che ha inquinato troppo l’economia di questa città. Per questo motivo riteniamo doveroso gridare a tutti i cittadini, che da questo momento serve il loro aiuto, il loro buon senso e la loro onestà, accusando e denunciando chi ancora si ostina a difendere gli interessi di pochi, senza paura consapevoli di lavorare per un obiettivo comune, il riscatto del futuro di tutti i Vittoriesi.
© Riproduzione riservata