Lido balneare vandalizzato a Scoglitti. Fdi: “Ennesimo segnale inquietante”

Un lido balneare praticamente vandalizzato e devastato senza motivazioni reali. E' accaduto a Scoglitti. Una vicenda che ha già fatto scattare le prime reazioni politiche oltre che l'analisi dei danni subiti dagli imprenditori.
“Piena solidarietà a chi investe a Scoglitti e deve subire prevaricazioni criminali e danneggiamenti. Le cronache ci raccontano della devastazione di un lido di pertinenza di un hotel messo a soqquadro da una banda di ragazzini e reso inagibile per gli ospiti. All’imprenditore va tutta la nostra solidarietà e vicinanza per un gesto che colpisce non solo un’attività ricettiva ma tutta la comunità”.

Così il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia composto da Salvo Sallemi, Pippo Scuderi, Valeria Zorzi, Alfredo Vinciguerra e la coordinatrice cittadina Monia Cannata hanno commentato il recente episodio criminale avvenuto nella frazione.

“Si sconta anche l’assenza di un’ordinanza anti bivacco sulle nostre spiagge che sarebbe stata, invece, opportuna e avrebbe consentito alle forze dell’ordine di poter operare. Dall’altra parte però occorrono risposte forti da parte dello Stato: risposte che chiediamo dai tempi della sottoscrizione del patto Vittoria Sicura, cioè il rafforzamento del contingente di poliziotti, carabinieri e finanzieri in servizio in città. Si registrano continui furti, raid nelle campagne, episodi di vandalismo e micro criminalità che danneggiano le imprese, i cittadini e mortificano la vocazione turistica del territorio. Il sindaco, al posto di inscenare battaglie contro le Caretta Caretta, chieda al ministero degli Interni e alla Prefettura un’azione più capillare in città”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it