È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ESPONENTE DEL PDL LANCIA UN APPELLO ALL’OPPOSIZIONE
07 Set 2010 21:35
“I prossimi mesi, gli ultimi prima del completamento del mandato di questa Amministrazione comunale, serviranno a chiudere un percorso che la maggioranza ha inteso portare avanti assumendosi precise responsabilità. Non sprechiamoli in sterili polemiche”. E’ l’appello che il consigliere comunale, Emanuele Distefano, in vista dell’apertura dell’attività del Consiglio comunale per la nuova stagione, rivolge ai banchi della minoranza, auspicando che, almeno l’ultima parte del mandato, possa essere caratterizzata da un confronto di nuovo tipo, senza eccessi ed esasperazioni.
“Per carità – aggiunge Distefano – la minoranza eserciti appieno il proprio ruolo di critica e di controllo. Si sforzi, però, di non esasperare i toni perché, quando ciò accade, tutto si ritorce contro la stessa compagine politica. E’ indubbio che il confronto fa crescere e va fatto ma l’auspicio è che il suddetto confronto possa essere positivo e costruttivo, destinato a mettere in debita luce gli apporti che anche la minoranza può garantire per far andare ulteriormente avanti questa città. Città che è stanca delle liti fini a se stesse, quelle strumentali, ma che appoggia in pieno l’azione del sindaco Nello Dipasquale, il sindaco del fare.
Più volte lo stesso primo cittadino ha invitato la minoranza a lanciare proposte costruttive per il bene della città. Ma tutte le volte gli appelli in questione sono caduti nel vuoto. L’avvio di una stagione in Consiglio, l’ultima di questo mandato, può essere l’occasione giusta per invogliare l’opposizione ad invertire una tendenza destinata a fornire ulteriore sostegno agli interventi in fase di concretizzazione. Per il bene della città”. (g.d.)
© Riproduzione riservata