È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LE VOLANTI HANNO ARRESTATO UN PREGIUDICATO
04 Feb 2012 12:22
Nella serata di ieri gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto il pregiudicato Naselli Francesco Ragusano di anni 55, resosi responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza a P.U., porto senza giustificato motivo di coltello, oltraggio a Pubblico Ufficiale, e rifiuto sia dell’alcol test che degli accertamenti sanitari.
Verso le 22.00 di ieri 3 febbraio 2012, gli agenti di una volante mentre si trovavano incolonnati al semaforo di via Archimede angolo viale dei Platani venivano superati da un grosso motoveicolo a tre ruote il cui conducente, per passare, invadeva la corsia opposta creando grave pericolo per la sicurezza della circolazione stradale.
Gli agenti raggiungevano triciclo nei pressi del Bar dello Stadio e intimavano al conducente di fermarsi. Il conducente del veicolo, successivamente identificato per Naselli Francesco, anziché fermarsi, tentava di dileguarsi. Gli agenti dopo, un breve inseguimento, con l’auto della polizia, sbarravano la strada al triciclo costringendo in tal modo il conducente a fermarsi.
La persona fermata oltre a rifiutarsi di esibire i documenti e di farsi identificare iniziava a minacciare e oltraggiare gli agenti. I poliziotti si rendevano conto che il soggetto si trovava alla guida in palese stato di ebbrezza alcolica e pertanto veniva invitato ad effettuare la prova dell’alcol test. Naselli si opponeva sia all’alcol test che agli accertamenti sanitari finalizzati alla verifica dell’eventuale utilizzo di sostante stupefacenti. Inoltre, con fare minaccioso e in segno di sfida, si avvicinava ad uno degli agenti, fino a sfiorare con il suo volto la faccia dell’operatore di polizia. I poliziotti tentavano di mantenere le distanze e di riportare alla ragione il soggetto ma questi aumentava sempre di più la sua condotta violenta e aggressiva fino a colpire con due pugni uno degli operatori di Polizia, senza, tuttavia, procurargli lesioni di particolare rilevanza.
A questo punto gli agenti, per salvaguardare la propria incolumità, richiedevano l’ausilio di un’altra volante e Naselli Francesco veniva tratto in arresto.
Naselli Francesco, veniva trovato in possesso di un coltello ben appuntito e affilato e di circa 0,8 g. di presunta “cocaina”. Il coltello e la sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro.
© Riproduzione riservata