È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”
16 Set 2012 14:32
Novantottesima uscita della rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori” in compagnia di due nostri nuovi amici anche loro appassionati di fotografia. Il primo scatto che vedete in copertina è di Alessio Lupo che scrive: “Ho usato una Nikon D60 con ottica Nikon DX AF-S 18-105mm con esposizione regolata a 30 secondi, ma apertura f/3.5 (e sicuramente ho esagerato) distanza focale 18mm senza flash e obbligatoriamente su un treppiede”.
Come vi sarete resi conto Alessio ha “sfidato” il tempaccio per immortalare un vero e proprio spettacolo della natura. Accanto a questa fotografia voglio affiancare quella di Giuseppe Dustefano che scrive così nella sua e-mail: “Salve mi chiamo Distefano Giuseppe e seguo da un bel po’ la vostra rubrica delle foto più belle e così ho pensato di inviarvi questa mia foto, sperando sia di vostro gradimento”. Caro Giuseppe la tua fotografia è senza dubbio meritevole di pubblicazione non solo perché immortala uno dei momenti simbolo della chiusura dell’estate di Marina di Ragusa, ma perché i fuochi d’artificio dal Porto di Marina rappresentano anche loro uno spettacolo che, come il temporale catturato da Alessio, lascia a bocca aperta tutti noi.
Da una parte l’impetuosità della nostra natura, dall’altra la bravura dell’uomo. Due fotografie in antitesi, che però regalano entrambi emozioni forti a chi le guarda. Un ringraziamento particolare ad Alessio Lupo e a Giuseppe Distefano e vi ricordo, inoltre, che tutti voi potete inviarci le vostre foto all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it .
© Riproduzione riservata