“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”

Novantottesima uscita della rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori” in compagnia di due nostri nuovi amici anche loro appassionati di fotografia. Il primo scatto che vedete in copertina è di Alessio Lupo che scrive: “Ho usato una Nikon D60 con ottica Nikon DX AF-S 18-105mm con esposizione regolata a 30 secondi, ma apertura f/3.5 (e sicuramente ho esagerato) distanza focale 18mm senza flash e obbligatoriamente su un treppiede”.

Come vi sarete resi conto Alessio ha “sfidato” il tempaccio per immortalare un vero e proprio spettacolo della natura. Accanto a questa fotografia voglio affiancare quella di Giuseppe Dustefano che scrive così nella sua e-mail: “Salve mi chiamo Distefano Giuseppe e seguo da un bel po’ la vostra rubrica delle foto più belle e così ho pensato di inviarvi questa mia foto, sperando sia di vostro gradimento”. Caro Giuseppe la tua fotografia è senza dubbio meritevole di pubblicazione non solo perché immortala uno dei momenti simbolo della chiusura dell’estate di Marina di Ragusa, ma perché i fuochi d’artificio dal Porto di Marina rappresentano anche loro uno spettacolo che, come il temporale catturato da Alessio, lascia a bocca aperta tutti noi.

Da una parte l’impetuosità della nostra natura, dall’altra la bravura dell’uomo. Due fotografie in antitesi, che però regalano entrambi emozioni forti a chi le guarda. Un ringraziamento particolare ad Alessio Lupo e a Giuseppe Distefano e vi ricordo, inoltre, che tutti voi potete inviarci le vostre foto all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it .

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it