“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”

Novantatreesima uscita della rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori” in compagnia del nostro amico-lettore Salvo Bracchitta. Come non pubblicare lo scatto che immortala San Giovanni Battista. Infatti, è tutto pronto a Ragusa per la festa del patrono. La Cattedrale e il Comitato Festeggiamenti hanno predisposto un programma anche quest’anno ricco di momenti davvero speciali.

Saranno ben due le parrocchie che riceveranno la visita del Patrono di Ragusa San Giovanni. Come già annunciato a Gennaio dal loro Parroco, in occasione del 50° anniversario della costituzione della parrocchia, San Giovanni visiterà i Salesiani, e lo farà sostando presso la Chiesa e l’Oratorio nel corso della prima processione, quella del 27 Agosto. Si proseguirà, poi, il cammino verso la chiesa dove il Patrono sosterà, che è quella della Sacra Famiglia (Era dal 2009, infatti, che San Giovanni non raggiungeva la chiesa di Via Archimede).

Intanto, arriva un’altra conferma importante per la festa di quest’anno. Sarà Mons. Mario Russotto, vittoriese d’origine e Vescovo di Caltanissetta, a presiedere il Solenne Pontificale, ovvero la celebrazione del 29 Agosto. Il momento più solenne del calendario liturgico ragusano, che l’anno scorso ha visto la presenza di ben quattro vescovi (provenienti dalla Bolivia e dal Perù), quest’anno sarà quindi celebrato da Russotto, insieme al nostro Vescovo Mons. Paolo Urso. Saranno ovviamente presenti tutte le autorità civili e militari della Provincia, e come sempre sarà il Coro Polifonico San Giovanni Battista, diretto dalla M. Nella Patanè e con all’organo il M. Arestia, ad animare la celebrazione.

Un ringraziamente particolare a Salvo Bracchitta e vi ricordo, inoltre, che tutti voi potete inviarci le vostre foto all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it