E’ il gesto estremo, quella generosità che può cambiare la vita ad altre persone. Nei giorni scorsi, all’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato effettuato un prelievo multiorgano su una paziente di 82 anni, deceduta a causa di un’emorragia cerebrale. Dopo l’accertamento di morte cerebrale, la famiglia ha compiuto un atto di straordinaria generosità autorizzando la […]
LE COLONNE SONORE DELLA NOSTRA VITA A POGGIO DEL SOLE
18 Ago 2011 05:16
E’ giunto il momento del terzo appuntamento di “Ibla Classica International” diretta da Giovanni Cultrera. Domenica 21 agosto alle 21 a Poggio del Sole si terrà l’evento “Tango & le colonne sonore della nostra vita”.
In una location da perder fiato l’elemento dominante della serata sarà il ritmo passionale proprio del tango. Le musiche di grande pregio di autori come Morricone, Piovani, Piazzola, Gardel e Williams saranno eseguite dalla Piccola orchestra osn Catania-Mascalucia diretta dal maestro Daniele Petralia.
Quest’ultimo è uno dei più grandi musicisti che la Sicilia possa vantare. Infatti Petralia oltre ad essere docente titolare di pianoforte principale all’Istituto superiore studi musicali “Vincenzo Bellini” insegna anche all’Accademia pianistica siciliana.
Il maestro inoltre vanta importanti collaborazioni, come ad esempio con la Sydney Simphony Orchestra, che lo rendono esponente di grande spessore della musica contemporanea. Questo, unito alla professionalità dei musicisti stessi, garantisce la certezza di uno spettacolo indimenticabile.
© Riproduzione riservata