È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO
07 Nov 2013 04:29
Ci si chiede se il caso Cancellieri, il caso Berlusconi siano attività del governo, del Parlamento, oppure siano semplicemente casi da vagliare nelle opportune sedi. Due casi diversi, che non dovrebbero coinvolgere il governo, impegnato come è nel piano di stabilità, nel tirar fuori l’Italia dal disastro economico,in cui è precipitata.
Eppure,intere trasmissioni sono incentrate su casi,che realmente andrebbero risolti altrove. Nessun paragone tra il primo e il secondo, ma sembrano essere diventati il problema degli italiani,così come l’IMU.
In realtà, pensiamo che la crisi economica, le Riforme dovrebbero avere la priorità mediatica e governativa, eppure,invece, oltre ai nostri problemi quotidiani, ci dobbiamo sorbire la Santanchè, che protegge oltre modo Berlusconi e il resto,così in Ballarò,su Rai Tre, così sulla 7.
Peccato che al governo si debba perder tempo, o prendere tempo sulle soluzioni gravi del Paese, in casi ,che realmente non richiedono molte parole.
La Cancellieri, al di là delle telefonate in oggetto, ha messo in atto una decisione umanitaria, Berlusconi è stato condannato. Quante parole e quanti pochi fatti in questo governo!! Il Parlamento è diventato il luogo delle diatribe, dei problemi dei deputati,e non dei problemi degli italiani.
I deputati, senatori ed onorevoli, devono sempre pensare che sono alla Camera e al Senato per servire gli italiani, anche se con questa ottima legge elettorale sono stati scelti dai segretari dipartito, dai poteri precostituiti e non dai cittadini.
Però le Riforme, elettorale in primis, istituzionali ,non vengono neanche affrontate, i tagli agli stipendi d’oro, i tagli alla politica sono mere parole.
Vi ricordate il film “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”? Nessuno si permetteva di accusare quel cittadino potente, proprio al di sopra di ogni sospetto!! Così,il nostro governo vive,magari cinque anni, e,alla fine non fa niente di quanto detto, e la gente ne è consapevole e ridotta a non potere neanche più parlare e criticare i misfatti e le incapacità.
© Riproduzione riservata