La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Le acque depurate di Scicli sono pulite. Analisi dell’Arpa
20 Lug 2018 17:14
Il mare di Scicli è pulito, e lo è anche nel sito più critico e che in passato ha dato qualche preoccupazione: il tubo a mare del depuratore in contrada Arizza-Spinasanta.
A darne notizia il sindaco di Scicli Enzo Giannone, che rende noto l’esito delle analisi e dei prelievi condotti dall’Arpa di Ragusa nelle acque depurate dal Parf, il piano di attuazione della rete fognaria, con relativo depuratore a fanghi attivi, sito in contrada Palmentella, tra Donnalucata e Cava d’Aliga.
I valori delle acque depurate sono nella norma, e questo testimonia dell’azione concreta a tutela dell’ambiente svolta in questo primo anno e mezzo dalla giunta Giannone, un lavoro silente e fattivo, lontano da proclami e protagonismi.
Che Goletta Verde, in questi giorni, abbia preso atto di questa circostanza è confortante e rafforzativo del buon lavoro svolto dagli amministratori sciclitani.
© Riproduzione riservata
