LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA ROMA: DIPASQUALE INCONTRA I COMMERCIANTI E I RESIDENTI DEL CENTRO STORICO

“Avevamo detto che saremmo stati presenti e lo stiamo dimostrando” dichiara il Sindaco Nello Dipasquale a margine del terzo incontro voluto dall’amministrazione con i commercianti e i residenti del centro storico di Ragusa superiore.

“Un bilancio senz’altro positivo quello che finora possiamo tracciare – afferma Dipasquale – grazie anche alla collaborazione dei cittadini. L’impresa sta svolgendo i lavori nel migliore dei modi e adesso che le condizioni climatiche sembrano migliorare si svolgeranno in modo più celere. Siamo certi di rispettare i tempi di consegna – puntualizza – abbiamo finito il primo tratto con la messa in opera degli impianti tecnologici, manca il massetto e la posa delle basole che contiamo di effettuare entro la prossima settimana. La scelta di investire 500.000 Euro, un terzo dell’incontro dell’intero progetto, per effettuare il doppio turno al cantiere, sebbene onerosa, è senza dubbio la chiave per ridurre al minimo i disagi”.

I cittadini intervenuti all’incontro confermano la piena disponibilità dell’amministrazione al dialogo e alla ricerca di soluzioni che possano venire incontro alle esigenze del centro storico, nei limiti del possibile. I problemi di posteggio sembrano quelli più assilanti e l’impegno del vice-sindaco Cosentini è quello di trovare soluzioni congeniali per i residenti, come i pass e l’istituzione di zone a disco orario più flessibili, da discutere nel prossimo incontro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it