LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA NUOVA SCUOLA MATERNA DI CONTRADA BRUSCÈ

 

Visita del sindaco Federico Piccitto  ieri mattina nel cantiere di contrada Bruscè in cui sono in corso i lavori di recupero funzionale di un’antica masseria di proprietà comunale da adibire a sede di una nuova scuola materna.

Il primo cittadino, accompagnato dal tecnico comunale geom Giovanni Guardiano, progettista e direttore dei lavori dell’intervento assieme ai colleghi ing. Giuseppe Corallo e geom. Gino Iacono, ha avuto modo di verificare l’attività già svolta dall’impresa ARD Costruzioni s.r.l., aggiudicataria dell’opera pubblica.
L’ importo complessivo dell’appalto ammonta a 1.285.574,70 euro finanziato con fondi regionale e comunali. Prevista la realizzazione di 3 aule per scuola materna, un laboratorio, una sala mensa, una sala per insegnanti ed alcuni ambienti di servizio .

L’impresa dopo aver provveduto a eseguire gli interventi di rincocciatura  delle pareti di alcuni fabbricati rurali che saranno quindi pienamente recuperati, ha invece  demolito due corpi di fabbrica che si presentavano in condizioni fatiscenti. Inoltre sono stati già eseguiti gli scavi di fondazione, il getto in  calcestruzzo ed il vespaio aerante dei due nuovi corpi di fabbrica in  cui sorgerà una parte della nuova scuola materna.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it