L’attrice Evelyn Famà al festival del cinema di Taormina. VIDEO

L’attrice siciliana Evelyn Famà sarà presente giovedì 16 luglio alle ore 17 al Palazzo dei Congressi di Taormina per partecipare alla nuova edizione del festival del cinema Taormina Film Festival 2020 con la direzione artistica di Francesco Calogero e Leo Gullotta. Sarà infatti proiettata in anteprima “La storia vergognosa –  Cuntu d’amore e di riconoscenza all’Umile Italia”, scritto e diretto da Nella Condorelli. Evelyn Famà è presente in quanto co-protagonista del film documentario della durata di 78′ con il ruolo di Provvidenza Rumore testimone di giustizia, dai Monti Sicani 1911. Il film è una produzione Factory Film
in associazione con istituto luce Cinecittà con la collaborazione Archivio Storico del Movimento Operaio e Democratico Regione Siciliana Assessorato del Turismo Sport Spettacolo Sicilia Film Commission realizzato nell’ambito del programma Sensi Contemporanei Cinema Film riconosciuto d’interesse culturale Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo Direzione Generale del Cinema.

Il film vanta la pregevole interpretazione di altri personaggi di spicco del panorama artistico nazionale ed internazionale come l’attrice Enrica Rosso e la modella Paraguaiana Fiorella Migliore, Carmelo Rappisi ed ancora, per citarne solo alcuni i preziosi contributi di Matilde Politi, Alfio Antico, Leo Gullotta.

Vi proponiamo qui a seguire un divertente video che l’attrice ha realizzato nei mesi scorsi per il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla durante la fase di lockdown dovuto al coronavirus, un auspicio goliardico affinché il virus possa essere davvero sconfitto.
foto Gattopino

GUARDA IL VIDEO 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it