L’ASSESSORE MIGLIORE PUNTA AL RILANCIO DELLA CULTURA

L’incontro con gli addetti ai lavori è il punto di partenza per studiare nuove strategie d’intervento. Proprio per questo motivo l’assessore Sonia Migliore ha incontrato, presso la biblioteca civica di Ragusa, i titolari delle principali librerie della città. “Ho voluto coinvolgere i librai di Ragusa – ha spiegato l’assessore Migliore – per lanciare alcune proposte su cui vorrei convergesse una collaborazione attiva. Ad esempio sulla realizzazione di una campagna di sensibilizzazione mediatica e  presso tutte le scuole in favore della letteratura e l’organizzazione di una serie di incontri con gli autori”.

Durante l’incontro l’assessore Migliore ha anche anticipato la possibile organizzazione di una mostra, il prossimo mese di marzo, dedicata alle donne. Nella biblioteca civica verranno esposte le opere di donne o scritti che ritraggono figure femminili.

Ovviamente, davanti a tanto impegno per rilanciare la cultura nella nostra città, i titolari delle librerie cittadine non potevano non mostrare soddisfazione. Ed inoltre il giubilo aumenta se si pensa che già è stato fissato un prossimo incontro operativo per il primo dicembre. Insomma ci sono tutte le premesse affinché l’impegno, finora solo programmatico dell’assessore Migliore, si possa concretizzare in un reale rilancio della cultura.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it