L’ASSESSORE GURRIERI RISPONDE AL SUO SEGRETARIO DI FALCO

Tensioni all’interno del  Partito democratico di Vittoria. Evidenti le frecciatine sul social network più utilizzato dove sono espliciti gli attriti fra l’assessore alla trasparenza Piero Gurrieri e il segretario cittadino Salvatore Di Falco . La segreteria del partito ha chiesto le dimissioni dalla Giunta di Gurrieri, ma quest’ultimo è deciso, credendo fermamente nel proprio operato ad andare avanti nel suo lavoro fin quando non sarà il sindaco a delegittimarlo.

Proprio dal social network sono partite battute, esternazioni anche a mezzo stampa dove l’assessore Gurrieri ha in passato richiamato il suo partito ad ampliare gli orizzonti, ad essere più vicino ai cittadini come sempre lui ha fatto. “sarebbe stato opportuno una maggiore concertazione nelle scelte-sostiene l’amministratore e mi preme moltissimo riportare una sua profonda riflessione sul web di ieri- “È giusto che lasci il proprio incarico chi non ha fatto del proprio meglio, chi ha pensato ad altro, chi non è stato leale. Se si tratta di un uomo delle istituzioni, chi non ha servito la propria comunità o chi ha tradito i principi impressi nella Costituzione e il proprio mandato. Chi non è stato accanto ai cittadini. Chi ha pensato ed ha orientato la propria azione in nome di interessi personali, particolari o di gruppi”.

Non ha alcuna importanza il destinatario del messaggio ma ne ha sicuramente rilevanza il contenuto di un uomo che, del suo operato ne ha fatto una ragione di vita.

Risponde su tono invece alle accuse del segretario Di Falco: “Sarebbe bene che il segretario locale del PD spiegasse la continua assenza dal CC di alcuni consiglieri del nostro partito e la sua riduzione al minimo storico. Oltre che il fatto che da anni non si celebra più neppure una piccola una festa annuale. In ogni caso, io sono ben lieto, rimanendo convintamente un democratico, di dare di più e se possibile meglio al mio partito. Come credo di stare dando il possibile all’amministrazione della città. Istruzione, legalità, trasparenza: tanti sono i settori e le iniziative che portano la mia firma. Spero che la saggezza prevalga”.

L’assessore sostenitore delle scorse primarie di Renzi forse rischia di essere temuto per la sua alta professionalità, preparazione intellettuale e soprattutto lealtà politica.

Il PD di Vittoria rischia di perdere una persona molto valida e soprattutto sensibile alle problematiche della città. Si prevedono tumulti e tempeste che non sconvolgono più di tanto considerato l’andazzo delle primarie.

Il mio augurio personale  va all’assessore Gurrieri perché è stato l’unico amministratore ad essere vicino con il suo aiuto e la sua prodigalità a una realtà di minori immigrati non accompagnati di Vittoria e anche se la cooperativa ha dovuto chiudere per mancanza di fondi e indifferenza totale delle istituzioni, noi della Comunità Dike non lo dimenticheremo. Mai.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it