È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’AREA RENZI OSPITA I CANDIDATI TERRITORIALI DEL PD ALLE PROSSIME ELEZIONI
21 Feb 2013 16:12
Il Pd ibleo fa appello all’unità del partito ed alla coesione, in vista di un obiettivo importante come le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Ciò appare stridere con l’annuncio di pochi giorni fa dell’apertura di un nuovo circolo ibleo, eppure è questo il tasto su cui tutti i candidati iblei presenti, Venerina Padua, Angela Barone e Gigi Bellassai, hanno premuto. All’incontro, tenutosi giovedì mattina a Ragusa, presenti anche Salvo Liuzzo, esecutivo regionale GD, Mario D’Asta, esponente provinciale Area Renzi, e Mariuccia Licitra, candidata alle parlamentarie area Renzi.
“La componente renziana si sta spendendo con impegno al successo della coalizione guidata da Pierluigi Bersani – afferma Angela Barone – questa la coerenza che anima il Pd. E’ il momento per confermare l’unità degli intenti e la validità delle proposte che portiamo avanti, prerogative raggiunte grazie al raffronto (sia interno che esterno) tra tutte le anime democratiche. Io e Venerina ci siamo confrontate alle primarie in modo aperto e leale ma adesso lavoriamo insieme, con lo stesso impegno e con un unico obiettivo, quello di vincere”.
“Oggi sono molto felice di essere qua – aggiunge Venerina Padua – come componente di una squadra che lavora per un risultato importante. Siamo la dimostrazione di un partito capace di accogliere proposte diverse, plurali, per un confronto democratico. Questo l’unica via per proporsi alla guida del paese in maniera seria”.
“Il gruppo renziano ha lavorato all’interno del partito, portando aria nuova – conclude Gigi Bellassai -. C’è un clima positivo nel paese e penso che noi vinceremo queste elezioni in Sicilia. Lo sento dall’affetto e dalla partecipazione che ho potuto riscontrare in questi giorni di campagna elettorale e dal confronto con gli elettori, anche i cosiddetti indecisi. Passa per la Sicilia una storia nuova e noi possiamo giocare il ruolo di protagonisti”.
Spazio anche ai candidati alla Camera Davide Faraone, Coordinatore regionale comitati Area Renzi, e Fausto Raciti, Segretario nazionale Giovani Democratici.
“Abbiamo messo in campo tutti gli strumenti possibili – afferma Raciti – per rendere partecipativa questa campagna elettorale. Noi non vendiamo pentole ma partiamo dalle esigenze reali del paese per una politica che è costruzione del cambiamento nel quotidiano”.
“Il processo di rinnovamento è appena iniziato – sostiene Faraone – e continueremo la nostra battaglia ma non adesso. Oggi non é il momento della protesta ma é il momento della costruzione di un governo finalmente con la G maiuscola”.
Lo stesso spirito anima le dichiarazioni di Mario D’Asta rilasciate a margine della conferenza stampa. L’esponente provinciale dell’Area Renzi sottolinea come non sia questo il momento delle divisioni e rimanda al dopovoto le considerazioni circa la paventata apertura di un nuovo circolo cittadino.
“Ben vengano le iniziative – afferma D’Asta – di allargamento del confronto democratico e di una maggiore apertura nei confronti dell’elettorato. Noi riteniamo infatti che queste debbano essere le priorità di un partito che a maggio dovrà giocare una partita importante. Giusto dare il mandato al segretario Calabrese per avviare il percorso delle primarie di coalizione in vista delle comunali – continua – il nostro ruolo sarà invece quello di realizzare le primarie delle idee. Ciò che vogliono i cittadini sono proposte concrete e purtroppo i tatticismi sembrano offuscare la ricerca delle soluzioni ai gravi problemi che la città di Ragusa dovrà risolvere”.
© Riproduzione riservata