L'America dopo Trump: diretta social questa domenica per Evviva. Appuntamento anche su pagina di Ragusaoggi - Ragusa Oggi

L’America dopo Trump: diretta social questa domenica per Evviva. Appuntamento anche su pagina di Ragusaoggi


Condividi su:


L’America dopo Trump: diretta social questa domenica per Evviva. Appuntamento anche su pagina di Ragusaoggi
Attualità
21 novembre 2020 16:59

L’emergenza sanitaria continua a mettere a dura prova non solo la sanità e il tessuto economico di Vittoria ma anche la vita culturale e sociale della città stessa. Per tale ragione l’Associazione ÉVviva ha deciso di ridare il via alle conferenze online che ci hanno fatto compagnia durante il primo lockdown.

L’Associazione ha il piacere di invitare la cittadinanza a partecipare attivamente, domenica 22 novembre alle ore 18, alla propria diretta Facebook dal titolo “L’America dopo Trump” dove interverranno Mariangela Pira, giornalista e reporter di SkyTg24 e Fulvio Giuliani, giornalista e caporedattore di RTL 102.5.

“Lo scopo dell’incontro – afferma Andrea Sapienza, componente dell’associazione – è quello di volgere un occhio più da vicino alla realtà americana, che ha occupato le prime pagine di cronaca politica nelle scorse settimane, ed analizzare quanto potrà accadere a Gennaio 2021, quando si avrà il tanto atteso passaggio di consegne alla Casa Bianca”.

Verrà, dunque, fatto un focus sugli USA, un continente particolarmente affascinante e geograficamente lontano, ma che rappresenta il vertice del G7 e sul suo futuro. Altro aspetto che sicuramente non verrà trascurato all’interno del dibattito – conclude Sapienza – è il tema di genere che con l’affidamento della Vice Presidenza a Kamala Harris e con la pronuncia della celebre frase ‘sono la prima, ma non sarò l’ultima’, è senz’altro un fattore su cui poter sviluppare importanti e profonde riflessioni con il nostro caloroso pubblico”.

La diretta sarà disponibile a partire dalle ore 18, questa domenica, al seguente link: “https://www.facebook.com/ass.evviva”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria