LA VOLANTE DEL COMMISSARIATO DI P.S. DI MODICA SVENTA IL FURTO DI DUE CICLOMOTORI

 

Continua a produrre i suoi risultati l’attenta attività di prevenzione e controllo del territorio ad  opera degli uomini del Commissariato di P.S. di Modica, coordinati dal Commissario Capo Dr. A. Ciavola, giuste direttive del Questore di Ragusa Dott. Filippo Barboso, finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo al crescente fenomeno dei furti commessi ai danni dei cittadini residenti nel centro storico di Modica Bassa .

A tal proposito la Volante del Commissariato di P.S. la sera di lunedì   7 maggio ha sorpreso in una via del centro storico due cittadini extracomunitari intenti a trasportare  a piedi due ciclomotori, asportati poco prima ad ignari proprietari.

L’immediato intervento della volante ha consentito il recupero della refurtiva; i ladri, tuttavia, alla vista dei poliziotti, abbandonavano i mezzi dileguandosi tra la folta vegetazione presente nelle campagne di via Fiumara, facendo perdere le loro tracce.

Gli ignari proprietari avvisati dai Poliziotti sporgevano successivamente  denuncia di furto contro i malviventi e rientravano in possesso dei loro veicoli.

Sono in corso approfondite indagini finalizzate all’identificazione degli autori del furto.

In relazione a tale episodio, si segnala la collaborazione dei cittadini modicani che hanno segnalato l’evento alla Polizia, continuando quel rapporto di sicurezza partecipata che oggi è sempre più importante per permettere a tutti di poter vivere serenamente.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it