La Virtus Kleb Ragusa vince lo scontro diretto contro Fidelia Torrenova

Si è appena conclusa la partita tra Virtus Kleb Ragusa e Fidelia Torrenova che ha visto vittoriosi i ragazzi di coach Bocchino con il punteggio di 77 a 59. Vittoria importante in termini di classifica perché proprio Torrenova si trovava al penultimo posto con 8 punti in classifica e distaccata da Ragusa da soli due lunghezze.

Una Virtus convincente e fisica riesce ad imporre il suo ritmo fin dai primi minuti di gioco, durante il primo quarto nonostante la difesa dura degli ospiti, i ragusani trovano facilmente la via del canestro anche grazie alla buona prestazione di Andrea Sorrentino, chiudendo il primo quarto con il punteggio di 10 a 21. Il secondo quarto segue il canovaccio del primo con Torrenova che non riesce a limitare gli attacchi di Ragusa nonostante i cambi difensivi su tutti i blocchi, la pressione a metà campo e anche la difesa a zona. Ragusa continua a segnare e approfittare delle numerosissime palle perse degli avversari. Punteggio alla fine del secondo quarto 44 a 24.

All’ inizio della ripresa i ragazzi di Torrenova hanno un migliore impatto e grazie ai tiri da lontano e al buon periodo di Klanskis, riescono ad avvicinarsi, Ragusa però risponde con due triple importantissime di Mastroianni e l’approccio positivissimo dalla panchina di Canzonieri. Grazie all’ ottima gestione della palla, la Virus ritorna ad avere un vantaggio significativo alla fine del terzo quarto con il punteggio di 58 a 44, per Torrenova positivi i primi minuti del terzo quarto e l’impatto dal rientro dagli spogliatoi ma poi torna il vizio delle numerose palle perse che vanificano tutto il lavoro fatto.

Quarto quarto nervoso con gli ospiti che provano di tutto per recuperare ma vengono traditi dal nervosismo che causa anche due falli tecnici consecutivi. Dalla lunetta Ragusa è infallibile e anche il raggiungimento del bonus a sei minuti dalla fine facilita il compito. Gli ultimi minuti sono buoni per le statistiche e Ragusa vince, allungando sulla penultima in classifica Torrenova.

Immagine di repertorio

Marco Dell’Albani

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it