La ruota panoramica va via. Ha percorso idealmente 45 mila metri con i suoi 1500 giri - Ragusa Oggi

La ruota panoramica va via. Ha percorso idealmente 45 mila metri con i suoi 1500 giri


Condividi su:


La ruota panoramica va via. Ha percorso idealmente 45 mila metri con i suoi 1500 giri
Attualità
15 gennaio 2020 10:40

Non è stato semplice fare i calcoli ma per gli appassionati dei numeri abbiamo cercato di saperne di più sui tanti giri che la ruota panoramica ha fatto nei 25 giorni che ha sostato a Ragusa. Ci siamo fatti un po’ aiutare dal gestore. E sommando i minuti necessari per compiere tre giri panoramici, le ore in cui è stata attiva, il diametro della ruota, e i giorni in cui è rimasta in piazza Libertà,  abbiamo ottenuto una serie di numeri che, chi vorrà, potrà giocarsi al lotto (ma in caso poi si divide!).

E calcolando che per compiere tre giri la ruota panoramica impiegava circa 8 minuti, facendo moltiplicazioni e divisioni abbiamo “scoperto” che la ruota ha compiuto in 25 giorni di presenza a Ragusa ben 1500 giri. Idealmente ha percorso 45 mila metri girando su se stessa in piazza Libertà. Non sono invece disponibili i numeri delle persone che hanno utilizzato la ruota ma il gestore ci ribadisce che questa attrazione non è stata solo una sorpresa per i più piccoli ma anche per gli adulti.

La ruota ha funzionato fino a domenica scorsa. Già da lunedì sono iniziate le attività di smontaggio che, commenti social a parte, ha sicuramente focalizzato l’attenzione in città. Ed allora, per gli amanti della cabala, i numeri da giocare sono pertanto 25, 15, 45. Su che ruota? Beh, questo sceglietelo voi!

LEGGI ANCHE IL GRADIMENTO OTTENUTO DALLA RUOTA

La ruota panoramica lascia Ragusa. Strano ma vero, è piaciuta soprattutto ai non ragusani


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria