LA REGIONE HA APPROVATO I PIANI DI GESTIONE

A seguito dell’approvazione dei Piani di gestione “Vallata del fiume Ippari” e “Residui dunali della Sicilia sud orientale” da parte dell’assessorato Regionale al Territorio e Ambiente, l’assessore provinciale Salvo Mallia esprime la sua profonda soddisfazione per l’obiettivo raggiunto dagli uffici provinciali.

“E’ doveroso specificare – dichiara Salvo Mallia, assessore Provinciale al Territorio e Ambiente – che i piani di gestione rappresentano una mappa degli interventi attuabili all’interno delle aree SIC della Rete Natura2000. Un importante risultato per questo assessorato, grazie all’impegno profuso dall’Unità operativa autonoma delle Riserve Naturali coadiuvata da professionisti esterni, che in questo modo si trova in possesso di una pianificazione delle attività da poter porre in essere all’interno delle aree individuate dalla Comunità Europea. Sottolineo – conclude Salvo Mallia – che queste attività sono rivolte, non solo alla conservazione della biodiversità, ma anche all’attuazione di uno sviluppo sostenibile compatibile con le esigenze di tutela. “

I piani sono in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e possono essere consultati sia presso l’Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente – Servizio IV, sia presso l’U.O.A. RR.NN. della Provincia Regionale di Ragusa che li ha redatti.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it