LA PROVINCIA IBLEA E QUELLE SICILIANE NON SARANNO ABOLITE

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

“La Provincia di Ragusa non sarà soppressa”. Così dichiara l’on. Orazio Ragusa impegnato a difesa del mantenimento dell’ente.

“Ridurremo i costi, anche drasticamente, ma manterremo la Provincia di Ragusa”. Secondo i parametri “nazionali”, dovrebbero essere abolite le province che non raggiungono 350 mila abitanti e 2500 chilometri quadrati di estensione. Sarebbe così eliminata Ragusa lasciando attive solo:  Palermo, Catania, Messina ed Agrigento.

“La nostra idea – sottolinea Orazio Ragusa – e anche quella del Presidente Crocetta, relativamente a questa questione, è di fare meglio di Monti:  mantenere le Province, perché le prefetture sono presidi di legalità, ma svuotare i costi, trasferendo le competenze della Regione ai Comuni”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it