È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PROCESSIONE IN ONORE DI SAN GIOVANNI BATTISTA ATTRAVERSERA’ REGOLARMENTE VIA ROMA
12 Lug 2012 13:08
“Nessun problema per il passaggio della processione in Via Roma in occasione dei festeggiamenti in onore del patrono della città San Giovanni Battista”. Lo assicura il Vice Sindaco ed Assessore ai centri Storici Giovanni Cosentini che aggiunge:”Stiano tranquilli in consiglieri comunali di Idv in quanto questa Amministrazione Comunale che segue costantemente l’andamento dei lavori che vengono quotidianamente monitorati, pur avendo già comunicato che a fine agosto i lavori di riqualificazione di Via Roma non potranno essere completati, ha comunque concordato con l’impresa esecutrice dell’intervento la sospensione dei lavori nella settimana dei festeggiamenti. L’impresa infatti provvederà, prima di detta sospensione, alla pavimentazione di Via Roma fino all’incrocio con via Salvatore e subito dopo circoscriverà l’area di cantiere lasciando libero tutto il tracciato di Via Roma in modo da non intralciare il passaggio della processione”.
“Non esistono i problemi della necessità del collaudo dell’opera che, secondo i consiglieri di Idv, impedirebbe la fruizione di Via Roma – dichiara il Rup del progetto Geom. Rosario Ingallinera. Assieme all’ing. Walter Ventura, coordinatore e responsabile della sicurezza del cantiere abbiamo incontrato nei giorni scorsi il comitato dei festeggiamenti di San Giovanni Battista ed abbiamo comunicato la sospensione dei lavori nella settimana dei festeggiamenti assicurando altresì la pulizia, sistemazione e messa in sicurezza del tratto di via Roma completato e la delimitazione dell’area di cantiere che non impedirà la regolare transitabilità pedonale”.
© Riproduzione riservata