LA POLSTRADA INIZIA UN’INDAGINE A TAPPETO

Nei giorni scorsi gli uomini delle Polizia Stradale di Ragusa, su direttive del Dirigente Commissario Capo Dr. Gaetano DI MAURO, hanno rilevato la presenza di diversi cartelli pubblicitari collocati in modo da recare pericolo per la circolazione, a Ragusa,.in violazione del Codice della Strada.

In particolare, i cartelli si trovavano in Viale delle Americhe e sulla strada provinciale per Marina di Ragusa, installati in corrispondenza di intersezioni stradali o all’interno di rotatorie. Tre le società ragusane sanzionate per un importo complessivo di euro 1300,00, che dovranno rimuovere i cartelli. 

Una delle ditte aveva già ricevuto l’ordine da parte del Comune di Ragusa di astenersi dal continuare nell’attività dell’installazione.

E sulla collaborazione tra l’Ente Comune e tutte le forze di polizia potrebbe puntare una massiccia operazione di “bonifica” del territorio che fra l’altro alcune volte sono di vero e proprio pericolo per l’incolumità degli stessi automobilisti perché colori, dimensioni ed allocazione mal si conciliano con la sicurezza stradale a parte il fatto che in alcuni siti è proprio vietata espressamente dal codice l’installazione. (c.c.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it